MotoGp, Dovizioso predica calma: “sono contento per il passo, ma non basta ancora per vincere”

SportFair

Il pilota della Ducati ha parlato al termine della seconda sessione di prove libere, esprimendo il proprio punto di vista sulle prestazioni fornite oggi

Buone sensazioni per Andrea Dovizioso nella prima giornata di libere a Phillip Island, concluse con ottimi riferimenti cronometrici in vista delle qualifiche di domani.

dovizioso
AFP/LaPresse

Il pilota della Ducati ha espresso ai microfoni di Sky Sport MotoGp il proprio punto di vista sul comportamento della Desmosedici, sottolineando come ancora non basti per vincere la gara: “siamo andati abbastanza bene, c’erano buone condizioni e siamo riusciti a fare una parte del lavoro. I tempi sono buoni, siamo in linea con i più veloci. Riusciamo ad essere più competitivi rispetto all’anno scorso, ma ho visto Iannone molto veloce. Facciamo fatica ma perdiamo un pochettino meno, dobbiamo migliorare perché quello che abbiamo adesso non basta. In tanti possono arrivare in gara, sono contento ma non basta ancora per la vittoria. Per quanto riguarda le gomme, non ho ancora le idee chiare. Non abbiamo provato tanto, Iannone è andato veloce con la dura e dobbiamo capire se può funzionare per la nostra moto. Andrea è quello che ha il passo migliore, Vinales è un po’ strano perché ha fatto una prestazione diversa rispetto al mattino. Petrucci  infine va abbastanza bene, è migliorato come passo ma anche il nostro è molto buono“.

Condividi