MotoGp – Fp1 complicate in Thailandia, Dovizioso sincero: “non c’è niente di facile in questa pista”

AFP/LaPresse

Sensazioni non troppo positive per Andrea Dovizioso in Thailandia dopo le prime prove libere a Buriram: le parole del ducatista

Si sono disputate nella notte italiana le Fp1 del Gp della Thailandia, primo storico appuntamento in MotoGp. Le Yamaha, sorprendentemente, si sono prese le prime posizioni della classifica dei tempi, con Vinales davanti al suo compagno di squadra Valentino Rossi.

andrea dovizioso ducati

Alessandro La Rocca/LaPresse

Terzo invece Andrea Dovizioso che nonostante la posizione in classifica non si è detto del tutto soddisfatto: “è andata così così, la pista forse è un po’ sporca, il feeling non è ottimo, è una pista molto particolare, dobbiamo fare tanta percorrenza e non è il nostro punto di forza, non è stato facile stamattina, ma penso che le condizioni possono cambiare abbastanza quindi stiamo tranquilli e proviamo a migliorare“, ha dichiarato il ducatista ai microfoni Sky.

Dovizioso

Costanza Benvenuti/LaPresse

Di facile non c’è niente in questa pista che è molto corta, non ti puoi inventare chissà cosa, il lavoro diciamo che abbiamo fatto solo un test a febbraio, di margine ce ne può essere tanto, una pista strana bisogna interpretarla bene. Il turno di stamattina, se guardi i tempi finali no, solo i passi si possono guardare“, ha concluso il forlivese della Ducati.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery