MotoGp, Dovizioso svela il suo obiettivo a Motegi: “voglio ritardare i festeggiamenti di Marquez”

Dovizioso Costanza Benvenuti/LaPresse

Il pilota della Ducati ha parlato in conferenza stampa del week-end di Motegi, sottolineando come il suo obiettivo sia quello di ritardare i festeggiamenti di Marquez

Manca davvero poco a Marc Marquez per festeggiare l’ennesimo titolo mondiale della sua carriera, allo spagnolo basterebbe arrivare davanti ad Andrea Dovizioso per chiudere i conti e trionfare con tre gare d’anticipo.

Dovizioso

Costanza Benvenuti/LaPresse

Il pilota della Ducati però ha tutte le intenzioni di ritardare la festa della Honda, provando a vincere il Gran Premio visto il feeling della Desmosedici con il tracciato nipponico. Intervenuto in conferenza stampa, il Dovi è partito dalla gara in Thailandia, per poi proseguire con le sue sensazioni in vista del week-end di Motegi: “è sempre facile pensare a posteriori e pensare di migliorare le cose dopo aver rivisto la gara, la strategia è stata buona fino all’ultimo giro, ho reagito subito all’ultimo sorpasso ma forse non è stata la scelta migliore. Ero davanti e non sono riuscito a preparare l’ultima curva, ma la gara è stata comunque positiva. Siamo partiti un po’ distanti rispetto ai nostri avversari, ma poi abbiamo recuperato e siamo stati in grado di lottare per la vittoria. Adesso siamo in Giappone, andremo a vedere quali saranno le condizioni meteo e poi proveremo a vincere la gara.

AFP/LaPresse

La performance della nostra moto è buona in generale qui, dunque possiamo essere competitivi su questa pista. Proveremo a ritardare i festeggiamenti di Marquez. Da un po’ sto pensando a gara per gara, il gap è troppo grande tra me e Marc quindi il mio obiettivo sarà quello di vincere qualche Gran Premio da qui alla fine dell’anno. I pregi di Marquez? E’ difficile parlare di un solo punto di forza, anche perché eccelle sotto tutti i punti di vista. Secondo me, il suo pregio principale è lottare per il podio anche quando non è troppo veloce. Considerando il campionato, questo è molto importante“.

Sul momento della Ducati poi Dovizioso ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGp:credo che possiamo essere molto veloci su questa pista, vediamo le gomme come si comporteranno. La Honda e Marc preferirebbero vincere il campionato qua, noi possiamo solo cercare di posticiparlo. Abbiamo fatto degli errori quest’anno, li stiamo pagando con il fatto di non poterci giocare il campionato a quattro gare dalla fine, ma ci hanno fatto crescere tantissimo. L’anno scorso siamo arrivati velocissimi a fine stagione ma non avevamo la sostanza che abbiamo adesso. Honda e Marc sono i più forti in questo momento, ma gli altri che ultimamente non si stanno giocando il campionato, possono lottare tranquillamente il prossimo anno“.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery