Mondiali Volley 2018 – Italia sull’otto volante: le azzurre volano alla Final Six, Russia ko 3-1

Italia femminile show in Giappone: le azzurre staccano il pass per la Final Six dei Mondiali di volley 2018 battendo la Russia 3-1

Un’Italia spettacolare, oggi, nella penultima sfida della seconda fase dei Mondiali di volley 2018. Le azzurre di coach Mazzanti hanno disputato un match da urlo oggi contro la Russia: dopo aver perso il primo set, Chirichella e compagne hanno reagito nel modo migliore possibile, dimostrando alle avversaria la pasta di cui sono fatte.

Un punto dietro l’altro, l’Italia femminile ha subito pareggiato i conti per poi conquistare anche i due set successivi e aggiudicarsi così l’ottava vittoria consecutiva, per 3-1. Già dopo la vittoria del secondo set, certa di aver conquistato un punto, l’Italia di Mazzanti ha potuto giocare i set successivi, consapevole di aver staccato il pass per la Final Six.

Domani, alle 9.10. appuntamento con gli USA: un match importante, che le azzurre dovranno affrontare con concentrazione e attenzione, nonostante il pass già conquistato per la fase successiva della rassegna iridata. Ottima prova di Sylla, Egonu, Danesi e Chirichella oggi in Giappone.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32659 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery