Mondiali Volley 2018 – Nove su nove per l’Italia, Usa ko: la squadra di Mazzanti vola alle Finals Six da primatista

SportFair

L’Italia di Davide Mazzanti ai Mondiali di Pallavolo 2018 vola alle Finals Six da prima in classifica nel girone, le azzurre hanno battuto anche gli Stati Uniti

La Nazionale italiana femminile di pallavolo vince la nona sfida su nove partite giocate ai Mondiali di volley 2018. Le azzurre impegnate nel secondo turno della competizione iridata hanno concluso il girone per prime in classifica dopo la vittoria contro gli Stati Uniti per 3-1. La squadra a stelle e strisce conquista solo il terzo set della partita (con un risultato di 25-20) lasciando per il resto del match il pallino del gioco in mano alle azzurre di Davide Mazzanti.

Il primo parziale di gioco è a senso unico, il risultato di 25-16 la dice lunga sulla supremazia dell’Italia nei primi minuti di gioco. Il secondo set è anche questo vinto dalla squadra italiana, ma è più equilibrato e termina sul punteggio di 25-23. Il quarto set, infine, ‘regala’ la vittoria all’Italia terminando di nuovo sul risultato di 25-16. Grande prestazione delle azzurre, dopo quella contro la Russia di ieri. L’Italia pomeriggio scoprirà le due squadre che alle Finals Six saranno le sue avversarie.

Condividi