Opel e RAI insieme per “I Bastardi di Pizzofalcone”: ecco i modelli presenti nella serie

Torna l’ispettore Lojacono nella seconda serie e di nuovo si affianca ad Opel: i modelli Opel Insignia, Grandland X e Astra, al servizio dei “Bastardi”

I romanzi di Maurizio de Giovanni, scrittore brillante e raffinato dallo stile forte e particolarmente creativo, sono stati l’ispirazione per una delle fiction RAI di maggior successo delle ultime stagioni. Compagni di viaggio dei protagonisti, per il secondo anno consecutivo, i modelli della casa del fulmine, efficienti e tecnologicamente avanzati.

Il personaggio centrale della serie, l’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann, è alla guida di una Opel Grandland X, SUV sportivo e avventuroso, potente e di classe.

Insignia, l’ammiraglia dinamica e innovativa di Opel, è la vettura del Pubblico Ministero Laura Piras, interpretata da Carolina Crescentini, mentre gli altri componenti del commissariato di Pizzofalcone, utilizzano la premiata Opel Astra.

I modelli Opel sono stati scelti per le loro spiccate caratteristiche: dal design atletico agli avanzati contenuti tecnologici di sicurezza e comfort.

Opel Grandland X, premiato con l’Off Road Award 2018, è il SUV dal design atletico e dotato di grande spazio interno per 5 passeggeri e per i loro bagagli, contenuto in dimensioni esterne compatte, agile in città e confortevole nei lunghi viaggi. Opel Grandland X fornisce il massimo livello di sicurezza attestato dalle 5 stelle Euro NCAP, grazie anche alle modernissime tecnologie di assistenza alla guida come la telecamera frontale che comanda la Frenata autonoma di emergenza con rilevamento pedoni e l’Adaptive Cruise Control con funzione di stop che mantiene la velocità e la distanza impostata rispetto al veicolo che precede e frena completamente o accelera a seconda della necessità. Ma Opel Grandland X è soprattutto piacere di guida e sicurezza in qualsiasi momento dell’anno e su qualunque tipologia di terreno, grazie al sistema elettronico IntelliGrip che assicura la massima trazione in qualsiasi situazione. Il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida. Il sistema adatta la distribuzione della coppia alle ruote anteriori e consente lo slittamento delle ruote se necessario. In questo modo la vettura dispone sempre della migliore trazione e mantiene stabilità e maneggevolezza, indipendentemente dal fatto che Grandland X stia viaggiando sulla neve, sul fango, sulla sabbia o sul bagnato.

Opel Insignia, sportiva ed elegante come un coupé di grandi dimensioni, è incredibilmente spaziosa grazie alla nuova architettura. Divertente da guidare, oltre a garantire livelli di sicurezza e confort esemplari, Opel Insignia si distingue per le linee mozzafiato e l’accogliente abitacolo. Offre una gamma molto vasta di tecnologie intelligenti, dai rivoluzionari fari anteriori Opel IntelliLux LED® a matrice al sofisticato sistema di trazione integrale con torque vectoring, passando dai modernissimi sistemi di assistenza alla guida fino al raffinato head-up display.

Astra è l’undicesima generazione di compatte Opel, una tradizione iniziata nel 1936 e sempre capace di rinnovarsi. Punto di riferimento nel segmento, Astra incarna alla perfezione la filosofia stilistica Opel grazie al suo design scolpito e alle linee fluide. Equipaggiata con motori di ultima generazione, prestazionali e dalle emissioni ridotte, Astra fa delle sicurezza un elemento fondamentale. Infatti, grazie ai fari intelligenti IntelliLux LED® – composti da 16 elementi a led indipendenti tra loro – è possibile guidare al di fuori delle aree urbane con gli abbaglianti sempre accesi senza disturbare gli altri utenti della strada.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery