Volley – Quattro partite in 10 giorni per la Revivre Axopower Milano

SportFair

Novembre mese verità: Milano alla ricerca della propria identità. Quattro partite in 10 giorni per la Revivre Axopower: si comincia giovedì con Modena fino al derby con Monza dell’11 novembre

Si è ritrovata in palestra la Revivre Axopower Milano che, dopo la sconfitta al quinto set contro Latina nell’anticipo della terza giornata di Superlega, è al lavoro per preparare l’insidiosa trasferta di Modena. Giovedì 01 novembre, infatti, si apriranno le porte del PalaPanini, con il tempio del volley pronto a veder scendere in campo grandi atleti del presente ma anche del passato. Non solo Zaytsev, Christenson, Piano e Nimir, ma anche e soprattutto Andrea Giani e Julio Velasco: due icone del volley mondiale che si ritroveranno in panchina e lo faranno da “colleghi” prima e da avversari poi, ma solo per la durata del match.

Non sarà una trasferta facile per la compagine milanese, che si prepara ad entrare in un mese di fuoco come novembre. In soli 10 giorni, infatti, saranno quattro le partite che attendono la Revivre Axopower. Modena, Castellana Grotte, Sora fino al derby dell’11 novembre contro Monza: quattro match per trovare la perfetta identità di una squadra che, fino ad ora, sta cercando di assimilare il sistema di gioco voluto e cercato dal tecnico Giani. «Ci attendono della partite molto difficili – commenta Marco Izzo – in un mese davvero arduo. Sicuramente contro le big, come Modena, dovrà venire fuori il nostro carattere. Con il duro lavoro che faremo in palestra, queste partite ci aiuteranno a fare un grosso salto di qualità. Siamo una squadra molto giovane, verremo fuori e daremo del filo da torcere a tutte le squadre». Duro lavoro che passerà da dettagli e minuzie, ma anche dal programma che la squadra seguirà agli ordini di coach Giani e del preparatore atletico Oscar Berti.

Di seguito il programma settimanale della squadra:

Lunedì 29 ottobre: 14.00 – 17.00 (PalaYamamay)
Martedì 30 ottobre: 10.00 – 12.00 (Centro Pavesi) | 19.00 – 21.00 (PalaYamamay)
Mercoledì 31 ottobre: 14.30 – 16.30 (PalaYamamay)
Giovedì 01 novembre: Modena – Milano
Venerdì 02 novembre: 17.00 – 20.00 (PalaYamamay)
Sabato 03 novembre: 16.00 – 18.00 (PalaYamamay)
Domenica 04 novembre: Milano – Castellana Grotte.

Condividi