Milan Games Week – Diletta Leotta appassionata di esport: “i miei preferiti? Tekken e giochi di calcio”

SportFair

Diletta Leotta alla Milan Games Week: la giornalista di Dazn si scopre appassionata di videogiochi, oltre che di calcio e di moda

Diletta Leotta presenzia come ospite alla Milan Games Week. La splendida giornalista Dazn spopola sui social ed è richiestissima in tv. Dopo essere passata da Sky alla piattaforma britannica a pagamento, la 26enne originaria di Catania si presta anche ad altri eventi mondani, in cui spicca per bellezza e solarità.

diletta leotta
Alberto PIZZOLI / AFP

“Io la più amata dagli italiani? È un’esagerazione, non scherziamo. – risponde Diletta Leotta alle domande dei giornalisti presenti alla Milan Games Week –  Un impatto molto positivo anche perché sono rimasta stupita dal vedere così tante donne appassionate di gaming. Mi risulta che siano il 49% del pubblico in Italia. E tra queste rientro anche io. Sono cresciuta insieme a tanti cuginetti maschi, e loro giocavano a Tekken e quindi io di conseguenza giocavo a Tekken con loro”.

Sono anche appassionata di giochi di calcio, che mi servono anche per tenermi aggiornata su cosa succede per esempio nei campionati esteri. – ha raccontato la splendida giornalista – Sono convinta che gli eSport siano il futuro e credo che presto anche qui in Italia saranno trasmessi in televisione, cosa che succede già per esempio negli Stati Uniti o in Inghilterra. E quindi perché no anche in Italia potremo presto fruire di questo spettacolo”. “No, sono qualcosa di diverso, è un altro tipo di spettacolo. – dice la 26enne confrontando gli eSport al calcio – Non vedo competizione e sono favorevole all’arrivo di questo nuovo intrattenimento”.

Condividi