Milan, chi è Lucas Paquetà? Il nuovo ‘colpo alla Kaka’ che Leonardo è pronto a chiudere

paqueta' LaPresse/EFE

Dal Brasile ne sono sicuri: il Milan ha le mani su Lucas Paquetà! Scopriamo chi è il nuovo talento brasiliano che ha stregato Leonardo

Nonostante alla sessione di mercato invernale manchi ancora qualche mese, il Milan sembra volersi muovere con largo anticipo per battere la concorrenza. Secondo ‘GloboEsporte’, i rossoneri avrebbero virtualmente chiuso l’affare che a gennaio porterebbe a Milano Lucas Paquetà, battendo la concorrenza di Barcellona e PSG. Il giovane talento del Flamengo verrebbe prelevato sulla base di un accordo a 35 milioni di euro più bonus. Una cifra importante per un giovane ancora poco conosciuto al di fuori dei confini sudamericani.

Conosciamolo meglio dunque. All’anagrafe Lucas Tolentino Coelho de Lima, ma meglio conosciuto come Paquetà è un giovane talento classe 1997 di proprietà del Flamengo. Il brasiliano avrebbe stregato il connazionale Leonardo, pronto a portarlo al Milan in un’operazione che ricorda l’arrivo di Ricardo Kakà in rossonero. Gioca nel ruolo di trequartista, precisamente nei tre dietro l’unica punta, ma può essere impiegato anche come esterno. È un giocatore in possesso di un’ottima tecnica e nonostante occupi la parte centrale della trequarti, ama svariare su tutto il fronte d’attacco. Ha le qualità per fornire l’assist decisivo, ma possiede anche un buon tiro dalla distanza, soluzione che prova spesso, anche su calcio di punizione. Nel suo ultimo anno in Brasile ha totalizzato 9 gol e 2 assist in 24 partite. Da buon brasiliano possiede un discreto bagaglio di trick e dribbling, ma ha anche il fisico per reggere i contrasti (è alto 1.80 cm).

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery