Lucca Comics 2018: in vendita la mitica Match Patrol di Haran Banjo e Daitarn III [FOTO]

/

La celebre auto utilizzata da Haran Banjo per guidare Daitarn III è stata realizzata in una serie limitata andata letteralmente a ruba in pochissimo tempo

Se siete dei bambini un po’ cresciuti, con circa 40 anni sulle spalle (ma anche di più o di meno), ricorderete certamente la Match Patrol, speciale vettura simile ad un’automobile della polizia americana degli anni ’70 utilizzata dal pilota Haran Banjo per pilotare il robot da combattimento  Daitarn II, protagonista dell’omonimo cartone animato giapponese trasmesso in Italai negli anni ’80.

In occasione del Lucca Comics & Games 2018 sono stati messi in vendita oggi, primo giorno della fiera, 300 modellini della Match Patrol in vendita in serie limitata. In utile dire che la fila per accaparrarsi uno di questi modellini è stata lunghissima ed ovviamente non tutti hanno potuto soddisfare il proprio desiderio.

L’idea di realizzare una nuova serie speciale della Match Patrol (l’ultima era stata fatta negli anni ‘70) è frutto di una partnership tra Italia e Giappone di lunga data che ha visto il lavoro congiunto della società Anime Import, specializzata in gadget e modellismo nipponico, e la nipponica Jungle.

 

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery