Land Rover Discovery: svelata la tecnologica versione per la Croce Rossa equipaggiata con drone [FOTO]

/
SportFair

Al Salone di Parigi è stata svelata una particolare versione del fuoristrada britannico sviluppata per il soccorso di vite umane e per gestire emergenze e disastri

Land Rover e la Croce Rossa austriaca rinnovano la loro collaborazione nata nel 1954 svelando al Salone di Parigi una speciale Discovery allestita per il soccorso di vite umane e per gestire emergenze e disastri.

Frutto di un lavoro durato 18 mesi, questa speciale Land Rover Discovery della Croce rossa è equipaggiata con un sistema di luci a 360°, 4 antenne, due wi-fi, set per il trasporto di materiale specifico, sistema ausiliario per l’energia e prese USB e di altri standard internazionali.

Come se non bastasse, il veicolo risulta equipaggiato con un sofisticato drone a 8 rotori che permette di identificare una persona a oltre 400 metri di distanza sfruttando un touchscreen nella vettura. Dal punto di vista meccanico, questa speciale Land Rover è mossa da un V6 turbodiesel da 258 CV abbinato a trazione 4×4 e sospensioni pneumatiche.

 

 

Condividi