Jeep Wrangler Rubicon, il mitico 4×4 testato nell’iconico e difficile tracciato del Rubicon Trail [FOTO]

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

  • FCA US LLC

    FCA US LLC

  • FCA US LLC

    FCA US LLC

  • Barry Hathaway

    Barry Hathaway

/

La nuova Wrangler Rubicon, ha affrontato in California l’iconico tracciato del Rubicon Trail che ne ha ispirato il nome e vanta un legame speciale con il leggendario marchio americano

In occasione dell’introduzione della quarta generazione della Wrangler, l’icona Jeep  è stata messa alla prova sull’impegnativo tracciato del Rubicon Trail, tra le montagne a cavallo tra la California e il Nevada. Qui infatti, a fine agosto, una carovana di Wrangler, nella specialistica versione Rubicon, la più abile nella guida off-road, ha affrontato il leggendario tracciato off-road ad ovest del lago Tahoe.

Si tratta di un percorso estremamente duro che si arrampica su rocce, pendii e altopiani, e su cui l’inarrestabile Rubicon si è trovata perfettamente a proprio agio, superando ogni ostacolo naturale, anche grazie a un equipaggiamento specifico per l’off-road di prim’ordine. Infatti, ciascun esemplare era dotato di riduttore off-road Rock-Trac, inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty next-generation, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per la guida in fuoristrada più estremo e Active Sway Bar System, il sistema di disconnessione elettronica che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni e incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

Equipaggiate con il nuovo turbo benzina da 2,0 litri e il famoso propulsore 3.6 litri benzina, le nuove Wrangler Rubicon impegnate nell’impresa americana si sono affidate anche ad un’ altezza da terra pari a oltre 25 cm e ad angoli di riferimento ai vertici nella categoria: angolo di attacco pari a 36,4°, un angolo di dosso pari a 25,8° e un angolo di uscita pari a 30,8°. Inoltre, il rapporto massimo di riduzione è di 77,2:1 sulle versioni a benzina e la capacità di guado di 76 cm.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery