Anche l’Italia ha la sua Simone Biles: la stella azzurra Giorgia Villa illumina Buenos Aires [GALLERY]

/

Giorgia Villa stella azzurra alle Olimpiadi giovanili 2018 di Buenos Aires: il futuro dell’Italia è in ottime mani

Stanno per concludersi le Olimpiadi giovanili 2018 attualmente in corso a Buenos Aires. In attesa della giornata conclusiva, che decreterà il medagliere ufficiale, nel quale la giovanissima Italia sta ben figurando, può finalmente festeggiare per le sue favolose prestazioni la strepitosa Giorgia Villa.

Classe 2003, la ginnasta italiana ha conquistato medaglie su medaglie ai Giochi giovanili. Bergamasca, Giorgia Villa è tra le più giovani della spedizione azzurra a Buenos Aires 2018: ha iniziato a praticare ginnastica artistica a 4 anni ed il suo punto di riferimento è Vanessa Ferrari, con la quale divide l’allenatore Enrico Casella.

Giorgia ha incantato ai Giochi Giovanili, conquistando la medaglia d’oro nell’all-around, nel volteggio e nel corpo libero, mentre l’argento nelle parallele. Un riscatto incredibile per l’azzurra che lo scorso anno è stata costretta ad uno stop di 7 mesi a causa di un infortunio al tendine d’achille. Nonostante l’imprevisto, Giorgia Villa è tornata più in forma di prima e lo ha dimostrato in maniera impeccabile. Anche l’Italia ha la sua Simone Biles e, magari molto presto, la giovane Giorgia diventerà proprio l’avversaria più temibile della più esperta, seppur giovanissima, statunitense.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery