Golf – Youth Olympics Games: Italia leader dopo un giro nella gara a squadre

Grande partenza di Andrea Romano, autore di una “buca in uno”, e di Alessia Nobilio, che conducono il torneo con tre colpi di vantaggio sulla Thailandia e cinque su Stati Uniti e Svizzera

L’Italia (Andrea Romano, Alessia Nobilio) è al comando con 57 (-13) colpi dopo il primo giro, giocato con formula fourballs, del torneo a squadre di golf agli Youth Olympic Games, ossia le Olimpiadi Giovanili, che si sta svolgendo sul percorso dell’Hurlingham Golf Club (par 70), a Buenos Aires in Argentina. Gli azzurri hanno un buon vantaggio sulla Thailandia (Vanchai Luangnitikul/Atthaya Thitikul), seconda con 60 (-10), sugli Stati Uniti (Akshay Bhatia/Luci Li) e sulla Svizzera (Nicola/Gerhardsen/Elena Moosmann) in terza posizione con 62 (-8). Al quinto posto con 63 (-7) l’Irlanda, e al sesto con 64 (-6) Danimarca, Gran Bretagna, Olanda e Giappone. Partecipano all’evento 32 rappresentative nazionali.

“Hole in one” di Romano – L’Italia è partita molto forte con parziale di 26 (-8) sulle prime nove buche in cui vi sono state due perle. Andrea Romano ha realizzato una “hole in one” alla difficile buca 9 (par 3, metri 182), con green piccolo, duro e rialzato, dove il vento spirava da destra a sinistra. Ha eseguito il colpo con un ferro 7 e la palla ha battuto appena prima dell’asta andando a bersaglio. Alessia Nobilio, alla buca 5 (par 5), dopo il drive ha mandato con un legno la palla a una sessantina di metri dalla buca e poi ha realizzato l’eagle da quella distanza con un sand. Nel rientro lo score si è completato con un 31, cinque sotto par.

Nella seconda giornata si giocherà con formula foursome e nella terza con formula stroke play e somma degli score dei due giocatori di ciascuna rappresentativa. Il team italiano è assistito dall’allenatore Roberto Zappa.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery