Golf – Alfred Dunhill Links Championship: Fraser e Wallace leader, Paratore e Pavan nella top 25

SportFair

Hanno tenuto Edoardo Molinari e Nino Bertasio (42.i) all’Alfred Dunhill Links Championship. In ritardo Matteo Manassero

Renato Paratore e Andrea Pavan sono al 25° posto con il 72 del par nell’Alfred Dunhill Links Championship dove guidano la graduatoria con 68 (-4) l’australiano Marcus Fraser e l’inglese Matt Wallace. Nel torneo dell’European Tour, che si sta svolgendo sui tre percorsi dell’Old Course di St. Andrews, di Carnoustie e di Kingsbarns in Scozia, tutti par 72, con formula Pro Am (un pro e un dilettante), sono in 42ª posizione con 73 (+1) Edoardo Molinari e Nino Bertasio e accusa un notevole ritardo Matteo Manassero, 147° con 78 (+6).

Fraser e Wallace precedono di misura gli irlandesi Padraig Harrington e Paul McGinley, il coreano Jinho Choi, l’austriaco Matthias Schwab e il thailandese Phachara Khongwatmai (69, -3). Dei quattro giocatori di Ryder Cup in gara l’inglese Tyrrell Hatton, che difende il titolo, e lo statunitense Brooks Koepka sono ottavi con 70 (-2), l’altro inglese Tommy Fleetwood, che a Parigi ha fatto coppia imbattibile con lo straordinario Francesco Molinari, è 15° con 71 (-1) e l’americano Tony Finau 42°.

Tranne Edoardo Molinari (quattro birdie, tre bogey, un doppio bogey) impegnato a Carnoustie, gli altri azzurri hanno giocato sull’Old Course. Andrea Pavan ha segnato due birdie e due bogey, Renato Paratore tre birdie e altrettanti bogey, Nino Bertasio due birdie e tre bogey e Matteo Manassero sei bogey. Nella Pro-Am è in vetta la coppia formata dallo svedese Marcus Kinhult e da Frank Quattrone (63, -9). Il montepremi è di cinque milioni di dollari (circa 4.330.000 euro).

Il torneo in TV – L’Alfred Dunhill Links Championship viene teletrasmesso in diretta da Sky sul canale Sky Sport Golf. Seconda giornata: venerdì 5 ottobre dalle ore 14 alle ore 18.

Condividi