Germania in crisi nerissima, Löw rischia grosso: “devo essere preparato all’eventuale esonero”

AFP/LaPresse

Il commissario tecnico della Germania ha parlato dopo il pesante ko contro l’Olanda, sottolineando di essere preparato all’eventuale esonero

Un pareggio e una sconfitta, pesantissima arrivata ieri contro l’Olanda. La Germania non sa più vincere e, dopo il disastroso ko arrivato con gli Orange in Nations League, la panchina del ct Löw traballa pericolosamente.

AFP/LaPresse

Sull’argomento è intervenuto lo stesso allenatore tedesco, che non ha potuto esimersi dal commentare il momento nerissimo della sua Nazionale: è chiaro che ora devo farmi trovare pronto, dobbiamo convivere con questo: quando si gioca in questo modo bisogna assumersi le responsabilità e in primis deve farlo l’allenatore. Nascondo le mie sensazioni, capisco si debba parlare delle possibili decisioni della Federazione ma questo non è il mio lavoro. Devo occuparmi della squadra. Contro l’Olanda è stata una sconfitta molto brutale e deludente, soprattutto perché dobbiamo dire che siamo stati in partita nei primi 30 minuti, il gioco era sotto controllo. Al momento possiamo sentire chiaramente che non abbiamo la fiducia in noi stessi, cosa che invece abbiamo avuto in passato. È chiaro che una retrocessione in Serie B di Nations League non sarebbe auspicabile, ora dobbiamo dimostrare di avere carattere dopo questa sconfitta. Nei prossimi due giorni cercheremo di preparare bene la partita con la Francia“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery