Festive Mood! Gebrüder Thonet Vienna si veste a festa per il Natale 2018 [GALLERY]

/

Gebrüder Thonet Vienna GmbH (“GTV”) festeggia il Natale con tre edizioni speciali delle lounge chair Hideout, Promenade e Targa. A caratterizzarle sono i più classici tessuti in stile alpino: lane e tele dai sofisticati decori nei toni del bianco e rosso

Firmata dal duo di designer svedesi Front, la lounge chair HIDEOUT coniuga comfort e raffinatezza progettuale, rinnovando con originalità gli stilemi del marchio. Raffinata proposta regalo, per il Natale 2018, si presenta con l’inedito rivestimento in tessuto raffigurante un tipico paesaggio innevato.
HIDEOUT ha una struttura a sezione quadrata in faggio massello curvato a vapore ed è arricchita da un’ampia e comoda seduta, imbottita come la parte centrale dello schienale.
Un ampio abbraccio che prosegue a tutta altezza con parti in paglia di Vienna, fino a definire il profilo arrotondato dei braccioli, che sporgono oltre la seduta, dando vita ad uno spazio avvolgente e intimo.

Per il prossimo Natale, un tessuto in calda lana merino con delicate decorazioni montane personalizza l’inedita versione della lounge chair PROMENADE di Philippe Nigro.
Pensata come pezzo unico o a completamento dell’omonima collezione di divani di cui riprende i tratti. Il progetto si distingue per il forte linguaggio decorativo che trae ispirazione dal minimalismo e dalla cura del dettaglio della secessione viennese, corrente artistica del secolo scorso. Partendo dalla lavorazione del legno a sezione trasversale quadrata, utilizzata per la prima volta nel 1906 per la serie “Postsparkasse”, Philippe Nigro ha realizzato una struttura a vista con profili in noce canaletto che avvolge l’ampia e accogliente seduta. La struttura completata da pannelli rivestiti in tessuto, conferisce una particolare valenza soprattutto se posizionata a centro stanza, grazie anche alla possibilità di inserire la paglia di Vienna nella fascia superiore, ulteriore dettaglio che enfatizza il fianco ed il retro della poltroncina come del divano. Un nuovo concetto di morbidezza per raffinati ambienti domestici.

Stelle alpine e fiocchi di neve per il rivestimento in lana merino dell’ultima special edition 2018 che vede protagonista la poltrona TARGA di GamFratesi, il duo di designer italo-danese composto da Stine Gam e Enrico Fratesi. TARGA è una famiglia articolata di imbottiti che include anche divani fissi e modulari e un Pouf, elementi ideali per gli spazi del contract destinati ad una socialità più intima e raccolta, così come ad ambienti residenziali dalla personalità non convenzionale. Tutti gli elementi della tradizione del brand concorrono a caratterizzare il profilo del progetto: la struttura in faggio curvato sostiene l’ampio cuscino di seduta e lo schienale imbottito che termina con un bordo realizzato in paglia di Vienna in cui si inserisce l’elemento ellissoidale, la targa, che dà il nome al progetto. Disponibile anche con piedini in ottone , in linea con le ultime tendenze dell’interior design che segnano un ritorno di questo metallo capace di conferire fascino ad eleganti progetti d’arredo contemporanei.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery