Fiat Argo T-Jet: ecco come potrebbe essere la variante sportiva della citycar del lingotto [FOTO]

/

Forme accattivanti e appendici aerodinamiche vistose caratterizzano questa possibile versione ad alte prestazioni della citycar del Lingotto

In Sud America ed in particolare in Brasile, il marchio Fiat è molto apprezzato e diffuso, grazie ad una gamma di modelli ampia e variegata che però non viene importata anche in Europa. Un esempio di questo tipo è la Fiat Argo, citycar di segmento B versatile, tecnologica ed accattivante.

Nelle ultime ore è apparso in rete un interessante rendering firmato dal designer Kleber Silva che immagina una possibile variante sportiva di questa compatta, battezzata per l’occasione Fiat Argo T-jet.

La vettura riceve un completo kit estetico aerodinamico comprensivo di nuovi fascioni paraurti con feritoie integrate, minigonne laterali, passaruota allargati, cerchi ni lega specifici da 17 pollici. La vista posteriore sfoggia un generoso spoiler di colore nero ed un estrattor d’aria che ospita lo scarico sportivo a due vie.

Sotto il cofano potrebbe trovare posto il nuovo motore FireFly Turbo 1.3 litri da 150 CV che nella versione Flex raggiunge quota 160 CV. La trasmissione potrebbe essere manuale a 6 rapporti oppure automatica a 6 marce.

 

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery