Ferrari: ecco l’incredibile prototipo LMP1 pronto a conquistare la 24 Ore di Le Mans [VIDEO]

Ecco svelato con ogni probabilità il futuro prototipo ibrido targato Ferrari che parteciperà nella categoria LMP1 di Le Mans

In rete è apparso un misterioso filmato che potrebbe immortalare il prototipo Ferrari che potrebbe anticipare una nuova hypercar sviluppata appositamente per partecipare alla 24 Ore di Le Mans del 2021.

La FIA sta infatti preparando un nuovo regolamento che potrebbe portare alla partecipazione di una nuova classe di hypercar con lo scopo di rinverdire gli anni d’oro delle competizioni di endurance. Per questo motivo i principali marchi internazionali – come ad esempio Ford, McLaren, Koenigsegg e appunto Ferrari – stanno pensando di partecipare alla celebre competizione sviluppando una vettura prototipo di nuova generazione.

Nel filmato pubblicato su Youtube viene mostrato un prototipo derivato chiaramente dalla variante da corsa de LaFerrari conosciuta con il nome di FXX K. Secondo indiscrezioni, il nuovo regolamento FIA permetterà ai prototipi LMP1 potrà di sfruttare una meccanica ibrida con un limite di 700 CV per i motori combustione e 272 CV per quelli elettrici.

>>> PER IL VIDEO >>> Il misterioso prototipo Ferrari che potrebbe correre alla 24 Ore di Le Mans <<<

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery