Fantavolley Cup – Da giovedì inizia la sfida con le stelle della Samsung Volley Cup

SportFair

Torna la Fantavolley Cup! Da giovedì 1 novembre parte la sfida tra gli allenatori d’Italia: crea la tua squadra con le stelle della Samsung Volley Cup

L’atleta più costosa? E chi, se non Paola Egonu, mattatrice del Mondiale in Giappone? L’opposta della Nazionale e della Igor Gorgonzola Novara è il pezzo più pregiato della Fantavolley Cup 2018-19, il fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile: 26 i crediti da spendere per averla nella propria squadra, uno in più di quelli necessari per acquistare la svedese Isabelle Haak e la croata Samanta Fabris, martelli rispettivamente di Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano.

Da oggi prende il via la nuova edizione del gioco che dal 2014 ha appassionato migliaia di tifosi e ha regalato tanti bellissimi premi ai più meritevoli. La partecipazione, del tutto gratuita, è estremamente semplice: vai su www.fantavolleycup.it, completa la procedura di registrazione (tutti gli account della scorsa stagione o creati fino al pomeriggio del 26 ottobre scorso sono stati cancellati) e crea subito la tua squadra di 12 giocatrici con 180 crediti disponibili. Poche regole da rispettare: il roster dovrà essere composto da 2 opposte, 4 schiacciatrici-ricevitrici, 3 centrali, 2 palleggiatrici e 1 libero; dovrà contenere almeno 6 atlete italiane – e visti i risultati recenti delle azzurre, c’è solo l’imbarazzo della scelta; per i tifosi più incalliti, nessuna limitazione sull’acquisto di giocatrici appartenenti alla stessa squadra.

Prima di ogni giornata di Regular Season, poi, ogni fanta-allenatore dovrà selezionare lo starting six e la panchina, facendo leva sulle ultime notizie dai campi e sull’utilizzo dei jolly, che raddoppieranno il punteggio delle giocatrici a cui saranno stati attribuiti. Al termine del turno di gioco, infine, saranno pubblicate tutte le classifiche; e per chi volesse sfidare i propri amici, a disposizione le Leghe private!

Siete pronti? Avete le idee chiare? Per dare la possibilità a tutti di prendere confidenza con il gioco, la 2^ e la 3^ giornata della Samsung Volley Cup (rispettivamente in programma giovedì 1 e domenica 4 novembre) daranno vita a una classifica a sé, che metterà in palio Palloni ufficiali Molten autografati dalle splendide azzurre che hanno conquistato l’argento iridato. Dalla 4^ giornata, l’11 novembre, si ripartirà da zero e si correrà per la classifica generale, da vivere tutta d’un fiato fino a fine marzo.

Da oggi è anche attiva la casella mail fantavolley@legavolleyfemminile.it, per dubbi, domande e, perché no, suggerimenti.

Condividi