F1, Wolff insospettito dalle prestazioni della Ferrari: “hanno il miglior motore, ma…”

Wolff Photo4/LaPresse

Il team principal della Mercedes si è soffermato sulle prestazioni del motore Ferrari, rimanendo sorpreso dal fatto che non abbia fatto la differenza nelle ultime gare

Il miglior motore del circus non basta per vincere le gare, ne è la dimostrazione la Ferrari che, nelle ultime settimane, ha dovuto assistere ai successi di Lewis Hamilton.

photo4/Lapresse

Errori su errori, a cui vanno aggiunte strategie sbagliate e l’incapacità di sfruttare al massimo i propri mezzi. A beneficiarne è stata la Mercedes, vicina a vincere ancora una volta entrambi i titoli iridati: “quello che stiamo cercando di fare è restare concentrati sul nostro lavoro, la Ferrari ha avuto un weekend molto competitivo a Spa, e allo stesso tempo noi non ci siamo comportati come ci aspettavamo” le parole di Wolff riportate da Motorsport.com. “Abbiamo reagito, e continuiamo a lavorare. Nessuno di noi si concentra su cosa fa la Ferrari, anche se ovviamente vediamo i risultati che arrivano dalla pista. Stiamo ancora vedendo un motore Ferrari molto potente, è chiaramente ancora il punto di riferimento. Ma nelle ultime gare non è stato un elemento che ha fatto la differenza come nella prima parte di stagione, e onestamente non so perché. Posso dire che non con il nostro motore Spec 3 abbiamo fatto dei passi avanti, che hanno aggiunto qualcosa alla performance generale“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery