F1, Vettel durissimo nel post qualifiche: “adesso sembriamo idioti, ma se fosse arrivata prima la pioggia…”

SportFair

Il pilota della Ferrari ha commentato con amarezza il nono posto ottenuto in griglia a Suzuka, facendo le proprie dure valutazioni

Un errore clamoroso, una strategia sbagliata che condiziona il Gp di Suzuka di Sebastian Vettel. Il tedesco partirà dalla nona posizione con la sua Ferrari, vedendo Hamilton scattare dalla pole position con accanto il suo compagno Bottas.

Vettel
Photo4/LaPresse

Si prospetta una domenica in salita per il quattro volte campione del mondo, apparso alquanto amareggiato ai microfoni di Sky Sport F1: “abbiamo deciso insieme, alla fine non importa chi fa la scelta. Non è solo una persona che prende le decisioni, io ero d’accordo sul fatto di scendere in pista con la gomma intermedia, è stata una decisione condivisa ma sbagliata. Non ci sono molti modi di interpretare questa scelta, stava per piovere e pensavamo intensificasse a breve, purtroppo non ha piovuto nel momento giusto. Se fosse arrivata cinque minuti prima la pioggia saremmo stati degli eroi, invece adesso sembriamo degli idioti. Ormai è andata così, sono cose che succedono. Non è stata la miglior qualifica, ma non c’è una persona da incolpare: a livello di team ci prendiamo tutte le conseguenze“.

Condividi