F1 – Verstappen, Vettel e Raikkonen sul podio: le impressioni dei tre piloti dopo il Gp del Messico

verstappen vettel raikkonen

Max Verstappen, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen commentano dopo la gara in Messico le rispettive prestazioni all’Autodromo Hermanos Rodriguez

Lewis Hamilton vince il suo quinto titolo mondiale, senza trionfare in Messico. Il britannico della Mercedes giunge solo quarto sul traguardo dell’Autodromo Hermanos Rodriguez a grande distanza dal vincitore della gara Max Verstappen. Una grande prestazione dell’olandese è coronata con il primo gradino del podio per il pilota della Red Bull, seguito da un grande Sebastian Vettel e dall’altro ferrarista Kimi Raikkonen. Valtteri Bottas è invece quinto. Grande delusione per Daniel Ricciardo, costretto a fermarsi a pochi giri dalla conclusione della gara per un guasto alla sua monoposto. I primi tre piloti sul podio del Messico hanno commentato così le loro prestazioni.

Max Verstappen: “è stato fantastico, la partenza è stata la chiave. Non ho dormito bene stanotte e volevo vincere oggi. Fantastico lavoro del team, gomme buone. La macchina ha funzionato bene, è stato peccato perdere Daniel (Ricciardo, ndr), potevamo avere due macchine sul podio, ma volevo visto che lui si era ritirato non fare la sua stessa fine. Ora voglio tornare a casa”. 

Sebastian Vettel:ovviamente non è stata una giornata semplice. Una vittoria meritatissima per Hamilton, ha fatto un lavoro stupendo accettiamo il responso della pista sono contento per lui”. 

Kimi Raikkonen: le gomme sono durate bene, non potevo spingere di più. Questa era la migliore posizione possibile, buoni risultati. Avremmo voluto di più, ma non posso lamentarmi, ci sono due gare da disputare cercheremo di fare il meglio”. 

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery