F1, Vasseur accusa Magnussen: “ha rovinato la gara di Leclerc, un giorno farà un incidente di grosse dimensioni”

Vasseur Photo4/LaPresse

Il contatto avvenuto tra Leclerc e Magnussen nel corso del Gp di Suzuka non è andato già a Vasseur, che non le ha mandate a dire al pilota della Haas

Il contatto avvenuto nelle fasi iniziali del Gp di Suzuka tra Magnussen e Leclerc ha mandato su tutte le furie il pilota monegasco che, via radio, ha dato immediatamente dello stupido al collega della Haas.

Magnussen

photo4/Lapresse

Una manovra azzardata caratterizzata da numerosi cambi di direzione, costata la gara ad entrambi viste le conseguenze riportato. Sull’accaduto si è soffermato il team principal dell’Alfa-Sauber, che non le ha mandate a dire a Magnussen: “per me quanto è successo è piuttosto ovvio, ma non è stata presa alcuna decisione. Sono stato sorpreso dal mancato provvedimento dei commissari, Magnussen è stato coinvolto in tutti gli incidenti di grande entità che sono avvenuti in questa stagione di F1” le parole di Vasseur a Motorsport.com. “Andate a dare un’occhiata, non sono io quello che deve giudicare, è la FIA. Sono loro che devono prendere una decisione o meno. La manovra è stata terribilmente pericolosa, Magnussen si muove sempre tardi e un giorno farà un incidente di grandi proporzioni. Quando sei a 320 km/h è molto più che pericoloso. Charles si è dovuto fermare per cambiare il muso della sua monoposto, così abbiamo deciso di adottare una strategia differente di gara. E’ davvero un peccato, perché pensavamo di avere un ottimo passo gara“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery