F1, Todt non si nasconde: “polemica inutile sul team order Mercedes. Raikkonen? Pilota fantastico ma…”

LaPresse/Photo4

Il numero uno della Federazione ha parlato dell’ordine di scuderia della Mercedes, soffermandosi poi anche sulla situazione in casa Ferrari

Non si fa che parlare del team order dato a Bottas durante il Gp di Sochi, se ne è discusso anche a pochi giorni dalla gara del Giappone, in programma domenica sul circuito di Suzuka.

photo4/Lapresse

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della FIA Todt, esprimendo il proprio punto di vista a margine del Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi: “ho visto quanto è accaduto a Sochi e devo dire che quella della Mercedes è stata una decisione giusta nei confronti dell’opinione pubblica. La differenza, rispetto al passato, è che Valtteri Bottas è stato più disciplinato di quanto non fu Barrichello in Austria nel 2002 quando successe alla Ferrari. Quella che è seguita pochi giorni fa è stata una polemica inutile perché queste cose fanno parte del gioco, l’importante è far conoscere le cose all’esterno. Io ho sofferto quando l’ho fatto, ma ho voluto sempre dire la verità perché la verità nella vita premia e bisogna sempre metterla al primo posto quando succedono cose di questo tipo. Detto ciò, non vedo nulla di male in quello che ha fatto la Mercedes”.

kimi raikkonen

Photo4/LaPresse

Il numero uno della Federazione si è poi soffermato sullo scarso spettacolo che offre la Formula 1, parlando poi anche della situazione in casa Ferrari: “mi sono battuto per le nuove regole sull’aerodinamica che saranno introdotte nel 2019, spero possano dare dei risultati concreti. La Ferrari negli ultimi tre anni ha fatto un lavoro eccellente e in questa stagione ha recuperato in modo eccezionale. Mi spiace solo che ci sia tanta differenza tra i team di prima, seconda e terza fascia. Raikkonen? Un pilota straordinario, ha sempre detto ciò che pensava. Ma è fantastico che il Cavallino ora abbia il coraggio di credere in un talento che sembra davvero unico“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28845 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery