F1 – Terminate le FP2 a Suzuka: Mercedes troppo forte in Giappone, Ferrari relegata a distanza siderale [FOTO]

Hamilton AFP/LaPresse

Hamilton e Bottas fanno il bello e il cattivo tempo anche nella seconda sessione di prove libere a Suzuka, Vettel chiude a otto decimi dal rivale britannico

Un venerdì di prove libere a senso unico quello di Suzuka, dove le Mercedes dominano in lungo e in largo sia nella prima che nella seconda sessione di libere.

vettel

photo4/Lapresse

Una superiorità schiacciante quella delle Frecce d’Argento, che rifilano distacchi siderali alle avversarie, con la Ferrari di Vettel l’unica sotto il secondo di svantaggio. Lewis Hamilton fa segnare ancora una volta il miglior tempo, stampando un pazzesco 1:28.217 che obbliga Bottas a fermarsi a quattro decimi di distanza. Lontanissimo come detto il rivale del britannico per il titolo mondiale, che paga esattamente 833 millesimi a parità di pneumatici. Oltre il secondo invece il distacco di Max Verstappen, che tiene dietro l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Sesto tempo per Ricciardo, seguito da Ocon e Grosjean. Chiudono la top ten l’Alfa-Sauber di Ericsson e la Toro Rosso di Hartley.

 

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery