F1 – Ricciardo euforico ma contenuto in Messico: “devo risparmiare le energie per domani”

SportFair

Tutta l’euforia di Daniel Ricciardo dopo la pole position conquistata al Gp del Messico: le parole dell’australiano della Red Bull in conferenza stampa

Daniel Ricciardo rovina la festa di Max Verstappen: la Red Bull festeggia una favolosa prima fila nelle qualifiche del Messico, con l’australiano al suo ultimo anno col team di Milton Keynes in pole position. Ricciardo si prende un primo posto strepitoso in qualifica in terra messicana, lasciandosi alle spalle il suo compagno di squadra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Quarto invece Sebastian Vettel, seguito dai finlandesi Bottas e Raikkonen.

daniel ricciardo
Lapresse

Una gioia incredibile, per Ricciardo, che dopo essersi sfogato al team radio con un urlo pazzesco, ha deciso di contenere i festeggiamenti: “mi sto tenendo parecchio dentro, ho buttato qualcosa fuori appena ho sentito che ho fatto la pole, ma adesso devo risparmiare le energie per domani, sono super felice, mi mancava da un po’ la pole ma era da un po’ di tempo che non avevo un bel weekend in generale. Fare la doppietta in qualifica per il team è fantastico, dobbiamo completare il lavoro domani” ha dichiarato in conferenza stampa l’australiano della Red Bull.

LaPresse

“Io sapevo di poter fare qualcosa in più e l’ho tirato alla fine, è stata una bella battaglia tra di noi e sono contento. Non saprei se posso dire di essere stato sorpreso, sapevo di dover mettere il giro. Non ero convinto dopo il primo settore che sarei stato in lotta per la pole, sapevo che il primo giro non era stato particolarmente pulito, sono contento e positivo. Le qualifiche a volte possono essere entusiasmanti, oggi è stata una bella sensazione“, ha continuato Ricciardo.

Condividi