F1 – Raikkonen trionfa in Texas, Iceman si scioglie nel team radio post vittoria [VIDEO]

SportFair

Kimi Raikkonen a sorpresa vince il quartultimo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno: il team radio di Iceman dopo la gara del Texas

A guastare la festa a Lewis Hamilton ci pensa Kimi Raikkonen, che dopo 4 anni torna a vincere una gara di Formula Uno. In Texas, Iceman a 39 anni vince il Gp degli Stati Uniti dopo una partenza perfetta ed una gara altrettanto impeccabile. Dietro di lui si piazza Max Verstappen, autore di una prestazione magnifica, che gli ha fatto fare un balzo in avanti di ben 16 posizioni dal via. Solo terzo Lewis Hamilton, beffato in partenza da Raikkonen. Il britannico della Mercedes è costretto a rimandare la festa per il titolo iridato, che potrebbe comunque conquistare in Messico.

Dopo la vittoria di Kimi Raikkonen, nel team radio del finlandese si è udito Iceman esplodere (come non è sua consuetudine fare) in una frase entusiastica. Maurizio Arrivabene nel team radio si è congratulato con il proprio pilota, che ha risposto: “well done my friends (tutto bene amici miei)“. Ecco il video del team radio:

Condividi