F1, Raikkonen vuole voltare pagina: “Ferrari brutta nelle ultime gare, dobbiamo tornare al top”

raikkonen Photo4/LaPresse

Il pilota della Ferrari ha parlato alla vigilia del week-end di Austin, auspicando un cambio di rotta dopo le ultime deludenti gare

Le ultime gare da dimenticare in fretta, provando a tornare alla vittoria in occasione del Gp di Austin. Kimi Raikkonen ci spera eccome, puntando sulla voglia di rivalsa della Ferrari, giunta in Texas per giocarsi le proprie carte.

raikkonen

photo4/Lapresse

Il circuito americano non è certamente favorevole alla rossa, ma Iceman non ha nessuna intenzione di partire battuto: “mi piace Austin, è un bel posto. Nel corso degli anni abbiamo avuto condizioni meteorologiche contrastanti qui, l’anno scorso era buono e negli anni precedenti era piuttosto umido. Sicuramente questo giocherà un ruolo importante nel fine settimana e oggi sembra essere di nuovo ‘stile invernale’. Generalmente non siamo stati molto forti sotto la pioggia, ma ultimamente è stato meglio per noi; se prendi l’Ungheria, per esempio, siamo abbastanza felici. Quindi ovviamente dipende da molti altri fattori, l’asfalto, le condizioni e se è possibile far funzionare le gomme o meno. Ovviamente vogliamo fare bene nelle ultime gare della stagione, siamo davvero interessati ad avere delle belle gare. Ultimamente, non ci siamo comportati bene come volevamo, non è stato facile per noi. Ma sono sicuro che possiamo tornare e fare alcune cose buone. La velocità dovrebbe essere lì, proviamo a mettere tutto nel posto giusto e qualificarci bene”.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery