F1 – Raikkonen non fa segreto dell’erroraccio Ferrari in qualifica: “con questa gomma abbiamo perso ogni possibilità”

raikkonen photo4/Lapresse

Kimi Raikkonen commenta le qualifiche del Gp di Giappone appena terminate: a Suzuka è un disastro per la Ferrari e dominio Mercedes

La strategia gomme della Mercedes premia Lewis Hamilton durante le qualifiche del Gp del Giappone e lo consacra per l’80ª volta in carriera poleman. La pioggia, che ha bagnato l’asfalto del circuito di Suzuka durante la Q3, ha invece danneggiato la prestazione della Ferrari. La scuderia di Maranello, al contrario delle frecce d’argento, ha scelto le gomme sbagliate per giocarsi la pole position del diciassettesimo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno ed ha visto Raikkonen e Vettel segnare rispettivamente il quarto ed il nono tempo di qualifica. Lewis Hamilton in Giappone è seguito, al contrario, dal compagno Valtteri Bottas e da Max Verstappen.

Subito dopo la sessione di qualifica, a parlare ai microfoni di Sky F1 Kimi Raikkonen. Il finlandese della Ferrari ha dichiarato: “ho provato ad evitare i tratti più bagnati della pista, ma con questa gomma abbiamo perso le possibilità di piazzarci più avanti. Sicuramente la tempistica di questa scelta non è stata il migliore, se avesse fatto bel tempo parleremo di un’altra storia. Vedremo domani che tempo fa”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery