F1, Raikkonen si scioglie ad Austin: “la gente non sa quanto io ami la Ferrari. I miei figli? Si saranno addormentati”

SportFair

Il pilota della Ferrari ha espresso tutto il proprio amore per la Ferrari, sottolineando come questi colori gli resteranno sempre nel cuore

Cinque anni dopo Kimi Raikkonen ce l’ha fatta, spezzando il digiuno di vittorie che aveva ormai raggiunto i cento Gran Premi. Il successo ad Austin appare come un regalo d’addio alla Ferrari, che lascerà al termine della stagione per trasferirsi alla Sauber-Alfa Romeo.

photo4/Lapresse

Soddisfatto e felice al termine della corsa texana, Iceman non ha potuto fare a meno di sciogliersi, dedicando un pensiero speciale alla scuderia con cui ha vinto il titolo mondiale nel 2007. “La gente non sa quanto ami la Ferrari – le parole di Raikkonen ricordo che ho vinto il mio unico Mondiale con questi colori. Sono comunque felice di andare alla Sauber la prossima stagione. Fra l’altro la sede è a Hinwil a 15 minuti da casa mia“. Non poteva mancare poi la sua solita battuta: “i miei figli saranno felici a casa, anche se a metà gran premio si saranno quasi certamente addormentati. Chi l’avrebbe detto dopo le prove di venerdì che avremmo vinto la corsa, sono davvero felice“.

Condividi