F1, Villeneuve inchioda Verstappen: “ha fatto fuori Raikkonen volontariamente. Gasly? Brutto quello che ha fatto a Kimi”

SportFair

L’ex pilota canadese ha parlato di quanto accaduto durante il Gp di Suzuka, accusando Verstappen e Gasly

Prima il contatto con Verstappen, poi il rallentamento di Gasly: non è stata una giornata facile per Raikkonen quella trascorsa ieri a Suzuka.

photo4/Lapresse

Il pilota della Ferrari ha chiuso al quinto posto, dietro le due Red Bull dell’olandese e di Ricciardo, un piazzamento dovuto anche a quanto accaduto con il francese della Toro Rosso. Sulla questione è intervenuto Jacques Villeneuve, che ha criticato il comportamento di Verstappen e Gasly: “Raikkonen aveva la macchina danneggiata. Verstappen l’ha fatto apposta, sapeva che c’era Kimi e l’ha messo fuori. Kimi non so cosa potesse fare d’altro. Non poteva fare l’incrocio di traiettorie, l’avrebbe messo fuori la curva successiva. Super scorretto. Ma poi cinque secondi, quando Kimi ne prende 10 in Inghilterra per un errore, neppure qualcosa di sporco. Non capisco il metro di giudizio delle penalità. Questa mossa era sporca e fatta apposta. Gasly ha fatto perdere 3 secondi a Raikkonen nel giro in cui Verstappen ha fatto la sosta, l’ha bloccato e quasi fermato. È brutto che una squadra ne usi un’altra per rallentare gli avversari

Condividi