Cowboy Hamilton ad Austin, il britannico agguanta la pole position in Texas: Vettel partirà quinto

SportFair

Il pilota della Mercedes si prende la pole position in Texas, davanti a Vettel e Raikkonen. Il tedesco però partirà quinto per scontare la penalità subita nelle FP1

Lewis Hamilton si trasforma in cowboy in Texas, prendendosi l’ennesima pole di questa straordinaria stagione. Il pilota della Mercedes beffa per pochissimi millesimi le due Ferrari di Vettel e Raikkonen, costrette ad accontentarsi del secondo e del terzo posto rispettivamente a 61 e 70 millesimi.

PHOTO4/LaPresse

Il tedesco però partirà solo quinto, per via della penalizzazione subita nelle FP1 per non aver rallentato in regime di bandiera rossa. Quarto tempo invece per Bottas, che chiude a distanza siderale dal compagno di squadra, quasi quattro decimi a parità di macchina. Quinto invece Ricciardo, che precede Ocon e Hulkenberg. Splendida la qualifica di Leclerc, che partirà nono dietro la Haas di Grosjean. Chiude la top ten Sergio Perez, al volante della Force India. Partirà invece quindicesimo Max Verstappen, costretto a rimanere ai box nella Q2 per aver distrutto la sospensione posteriore destra dopo esser salito su un dissuasore.

Condividi