F1 – Ultima spiaggia Ferrari, Arrivabene non ha dubbi: “in Giappone sapremo se…”

LaPresse/Photo4

Il team principal della Ferrari ha parlato del prossimo appuntamento di Suzuka, sottolineando come sarà l’ultima occasione per valutare le chance di vittoria

Archiviata la gara di Sochi con il terzo posto di Vettel, la scalata al titolo iridato si fa sempre più complicata. Sono cinquanta adesso i punti di vantaggio di Hamilton sul tedesco, un gap davvero esagerato da recuperare in sole cinque gare.

photo4/Lapresse

Il Gp di Suzuka in programma domenica prossima sarà l’ultima spiaggia per il team di Maranello, che scoprirà in Giappone quanto potrà durare ancora la lotta per il Mondiale“quello di Sochi, a partire dal venerdì, è stato per noi un weekend piuttosto difficile. Nonostante il lavoro fatto alla ricerca degli assetti ideali, né al sabato né in gara siamo stati sufficientemente competitivi da poter impensierire i nostri avversari diretti” le parole di Arrivabene dopo il Gp di Russia. “Rispetto ad altri circuiti, qui ci è mancato qualcosa. Questo non ci ha permesso di ridurre il divario di punti, la prossima gara in Giappone presenta sulla carta caratteristiche molto simili a quella di Silverstone. A Suzuka avremo indicazioni più precise sul potenziale della nostra vettura, se saranno positive sapremo, nonostante la difficile situazione di classifica, di avere le armi per poter lottare fino alla fine”.

Valuta questo articolo

4.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery