F1, che sorpresa in casa Ferrari: vicino l’ingaggio di… Robert Kubica per la prossima stagione

kubica Photo4/LaPresse

Il pilota polacco andrebbe a sostituire Daniil Kvyat nel ruolo di pilota impegnato al simulatore, dal momento che il russo sarà il titolare in Toro Rosso

La prossima stagione sarà ricca di cambiamenti per la Ferrari, dal momento che oltre non sarà solo Raikkonen a lasciare Maranello. Insieme ad Iceman farà le valigie anche Daniil Kvyat, pronto ad iniziare una nuova avventura come pilota titolare alla Toro Rosso.

photo4/Lapresse

Se Kimi è stato già sostituito con Charles Leclerc, resta adesso per il Cavallino il compito di trovare un sostituto per il russo, impegnato quest’anno al simulatore. Secondo alcune voci circolate nel paddock, il nome in cima alla lista di Maurizio Arrivabene sarebbe quello di Robert Kubica, attuale terzo pilota della Williams ma con un futuro ancora tutto da scrivere. Un incontro tra i due sarebbe già avvenuto a Città del Messico, nel corso del quale si sarebbe parlato di quelli che sarebbero i compiti del polacco, che potrebbe coronare così il sogno di vestirsi di rosso. Niente di confermato, così come non c’è al momento nessun accordo, ma l’idea potrebbe stuzzicare e non poco Kubica, pronto a vivere un’altra esperienza nel mondo della Formula 1. Va sottolineato infine che l’attuale driver della Williams non ricoprirebbe il ruolo di terzo pilota, ma avrà il compito di sviluppare il simulatore. In caso di necessità, sarà Antonio Giovinazzi a sostituire Vettel o Leclerc se ce ne fosse bisogno.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery