F1, Robert Kubica vicino al passaggio in Ferrari? Arriva l’ammissione del pilota polacco

Kubica photo4/Lapresse

Secondo alcune indiscrezioni il pilota polacco potrebbe prendere il posto di Kvyat come development driver, a confermarlo è lo stesso Kubica

L’addio di Daniil Kvyat, che farà ritorno alla Toro Rosso al termine della stagione, ha aperto in casa Ferrari la caccia ad un altro development driver, cioè un pilota che si occupi dello sviluppo del simulatore.

Binotto e Arrivabene

LaPresse/Photo4

Secondo le indiscrezioni che circolano nel paddock, il nome in cima alla lista del team di Maranello è quello di Robert Kubica, attualmente alla Williams ma con poche possibilità di rimanerci. Lo stesso polacco non ha smentito i contatti con la Ferrari, sottolineando che sarebbe un sogno indossare la tuta rossa anche solo per un test: “sarebbe bello poter correre l’anno prossimo, ma il ritorno dovrebbe essere quello giusto – le parole di Kubica ad Auto Motor und Sport – non voglio forzare nulla, dovrebbe essere la ricompensa per un lungo viaggio. Deve riguardare l’ambiente e le persone con cui lavoro. Andare in Ferrari come development driver? Forse, mi sto guardando intorno e ci sono delle conversazioni. Se ci fosse la possibilità di indossare la tuta rossa, anche per un breve test, uno dei più grandi sogni della mia vita diventerebbe realtà. Ci ero già stato vicino una volta, ma non ci sono arrivato a causa del mio incidente. Non sto dicendo che stia per succedere, ma se ci dovesse essere una possibilità, ci penserò”.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery