La Red Bull mette le ali in Messico, Verstappen vince sul velluto davanti a Vettel: Hamilton è campione del mondo!

verstappen photo4/Lapresse

Max Verstappen vince il Gp del Messico davanti alle due Ferrari di Vettel e Raikkonen, Hamilton è campione del mondo grazie al quarto posto di oggi

Max Verstappen mette le ali, il pilota olandese vince senza soffrire il Gp del Messico rimanendo in testa dall’inizio alla fine grazie ad uno scatto bruciante alla partenza.

photo4/Lapresse

Mad Max si prende il comando già allo spegnimento dei semafori, superando il compagno di squadra Daniel Ricciardo e andando a fare l’andatura. Un trionfo Red Bull, rovinato dall’ottavo ritiro stagionale proprio di Ricciardo, arrivato a dieci giri dalla fine quando l’australiano difendeva il secondo posto dall’arrembante Vettel. Rabbia e delusione per il driver di Perth, appiedato da un motore con cui dovrà convivere per altri due anni in Renault. Grazie al ritiro di Ricciardo le due Ferrari di Vettel e Raikkonen si prendono il podio, un secondo posto che non basta al tedesco per tenere aperto il Mondiale, visto il quarto posto di Hamilton. Il britannico si laurea campione del mondo per la quinta volta in carriera, sfruttando il quarto posto al termine di una gara anonima, la peggiore in questa stagione. Quinta posizione per Bottas, seguito da Hulkenberg e Leclerc. Splendido l’ottavo posto di Vandoorne, mentre chiudono la top ten Ericsson e Gasly.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery