F1, i consigli di Max Verstappen a Mick Schumacher: “ecco cosa farei se fossi nei suoi panni”

verstappen Photo4 / LaPresse

Il pilota della Red Bull ha sottolineato come coglierebbe al volo l’eventuale chance di approdare in Formula 1 se fosse nei panni di Mick Schumacher

In questi giorni non si fa che parlare di Mick Schumacher, il giovane pilota tedesco ha vinto lo scorso week-end il Campionato di Formula 3 Europea, salendo agli onori della cronaca per aver trionfato in questa categoria due anni prima di quanto sia riuscito a fare papà Michael.

AFP/LaPresse

Subito si sono scatenate le voci circa un possibile approdo in Formula 1 del tedesco, uno scenario che Max Verstappen coglierebbe al volo se fosse nei panni di Mick: “se ti si presenta una chance di quel tipo, io la coglierei. Dipende però da come la pensa lui, tocca a Mick decidere cosa fare del suo futuro”. Tornando all’attuale Formula 1, Verstappen sottolinea: “per me non è fondamentale che in ogni gara si batta il record sul giro. Se capita va bene, ma se non riesci a seguire chi ti sta davanti non è una gara divertente. Servirebbe un bilanciamento tra le due cose. Certo, rispetto alle auto che guidavamo nel 2015 e 2016 non c’è paragone: sono molto meglio quelle attuali. BottasSe fossi stato al suo posto avrei cercato di creare maggior gap con Hamilton, in modo da non averlo così vicino. In quel caso non si sarebbe proprio posto il problema. Però una volta che sei in quella situazione mi sembra abbastanza normale che sia successo”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery