F1 – Cosa serve a Hamilton per vincere il Mondiale? Tutte le combinazioni per la certezza matematica del primo posto

photo4/Lapresse

Vettel in ritardo di cinquanta punti da Hamilton nella classifica iridata, a cinque gare dalla fine ecco tutte le combinazioni

Cinque gare alla fine del Mondiale, di cui una in programma già questo week-end a Suzuka. E’ l’ultima spiaggia per Sebastian Vettel, che dovrà tentare il tutto per tutto per riuscire a ridurre l’importante gap da Lewis Hamilton.

photo4/Lapresse

Vincerle tutte da qui alla fine dell’anno però non basterà, il tedesco infatti dovrà dare un’occhiata anche ai piazzamenti del rivale, in grado di poter gestire tranquillamente il vantaggio. Se Vettel dovesse salire per cinque volte sul gradino più alto del podio, ad Hamilton potrebbero bastare cinque secondi posti, chiudendo così a 396 punti contro i 381 del rivale. Addirittura, il britannico potrebbe permettersi anche due terzi posti (e finire tre volte secondo) per piazzarsi davanti al rivale, fermandosi così a 390. Infine, Hamilton potrebbe salire anche tre volte sul terzo gradino del podio, aggiungendoci due secondi posti, per prendersi comunque il Mondiale con 387 punti. Con una vittoria a Suzuka però, i giochi sarebbero già quasi chiusi, con la Mercedes che potrebbe già preparare la festa in Messico come successo un anno fa, chiudendo dunque i giochi con due gare di anticipo.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery