F1, Arrivabene e quella rivelazione su Leclerc: “dopo la morte di suo padre mi disse che…”

LaPresse/Photo4

Il team principal della Ferrari ha rivelato un piccolo aneddoto relativo a Charles Leclerc, che l’anno prossimo prenderà il posto di Raikkonen a Maranello

Il prossimo pilota della Ferrari, come ampiamente anticipato, sarà Charles Leclerc che, nella stagione 2019, prenderà il posto di Kimi Raikkonen.

Photo4 / LaPresse

Una scelta ben ponderata da parte di Maurizio Arrivabene, che nel monegasco aveva già visto in passato delle qualità poi rivelatesi nella sua prima stagione di Formula 1. Bravura, coraggio e tanta personalità per l’attuale driver dell’Alfa-Sauber, protagonista di un aneddoto raccontato proprio dal team principal della Ferrari ai microfoni di Sky Sport: “ci siamo trovati sullo stesso charter in viaggio per l’Azerbaijan un anno fa e io sono rimasto stupito, chiedendogli cosa ci facesse sul volo dopo la morte del papà. Mi ha risposto ‘io devo vincere questa gara, poi torno e seppellirò mio padre’. Lì ho capito che Leclerc sa prendersi le sue responsabilità, lì ho capito che il ragazzo c’è. Se un ragazzo riesce a concentrarsi in una situazione del genere che cos’è un Gran Premio di F1 rispetto a questo?”.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery