F1, Alonso furioso dopo il Gp di Suzuka: “penalizzato senza aver fatto nulla, così questo sport si rivela pessimo”

Photo4 / LaPresse

Cinque secondi di penalità per Alonso durante il Gp del Giappone per un contatto con Stroll, furioso lo spagnolo nel post gara

Giornata da dimenticare per Fernando Alonso a Suzuka, il pilota spagnolo ha chiuso al quattordicesimo posto per via di una penalità subita per un contatto con Stroll.

photo4/Lapresse

Una sanzione che ha fatto andare su tutte le furie lo spagnolo, spinto fuori pista dal canadese e penalizzato solo per non essere rientrato in pista in maniera sicura: “quando l’altro pilota viene a scusarsi con te (Stroll è andato a chiarirsi con Fernando a fine gara ndr) è ancora più difficile capire la decisione, ma sapete è così che la F1 si dimostra pessima nelle decisioni, nella casualità e nella pura coerenza. All’ultima curva stai frenando, un altro pilota non ti vede e viene a scusarsi dopo che ti ha mandato sulla ghiaia, ma tu ti prendi lo stesso una penalità. È un peccato. Non mi ha visto, un conto è se invece l’avesse fatto di proposito, tuttavia si è trattato solo di una situazione sfortunata. Un incidente di gara. Alla fine non è cambiato quasi niente perché invece di 14° forse avrei concluso 12°, ma è così che vanno le cose”.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery