Chi è David Chesnoff? ‘L’avvocato delle star’ che difenderà Cristiano Ronaldo dalle accuse di stupro

Cristiano Ronaldo Fabio Ferrari/LaPresse

Cristiano Ronaldo ha scelto David Chesnoff come avvocato per difendersi dalle accuse di stupro: il legale ingaggiato dal portoghese ha già difeso in tribunale decine di star di Hollywood e dello sport

Qualche giorno fa la vita di Cristiano Ronaldo è stata investita da una notizia nefasta. Il giornale Spiegel ha riportato la testimonianza di Kathryn Mayorga, una modella che ha accusato CR7 di averla stuprata in un hotel di Las Vegas nel 2009. La ragazza aveva accettato di ‘tenere la bocca chiusa’ in cambio di 375.000€, ottenuti tramite un accordo extra-giudiziario che le imponeva di parlare pubblicamente dell’accaduto. Con l’ausilio del suo nuovo avvocato, Leslie Stovall, e il sostegno del movimento #MeToo, la donna però si è decisa a riportare alla luce la vicenda.

Pur avendo etichettato la notizia come fake news, Cristiano Ronaldo è stato costretto a scegliere un avvocato per difendersi dalle accuse. Il fuoriclasse portoghese si è rivolto a David Chesnoff, ribattezzato dai media ‘l’avvocato delle star’. Chesnoff, avvocato penalista di Las Vegas, deve questo soprannome e la sua fama negli USA alle continue difese di superstar del jet set come Leonardo di Caprio, Bruno Mars, Paris Hilton e la famiglia di Michael Jackson; ma anche grandi nomi dello sport come Mike Tyson, Shaquille O’Neal, Andre Agassi.

Valuta questo articolo

4.5/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery