Clamoroso annuncio del Team Sky: rubato il trofeo del Tour de France di Geraint Thomas

geraint thomas AFP/LaPresse

Clamoroso furto in casa Sky: rubato il trofeo del Tour de France di Geraint Thomas

Geraint Thomas è il vincitore del Tour de France 2018: il britannico del Team Sky ha trionfato alla Grande Boucle, piazzandosi davanti al suo compagno di squadra e capitano Chris Froome. A qualche mese dalla vittoria di Thomas, il Team Sky è stato costretto, oggi, a dare una comunicazione davvero spiacevole.

Il Team Sky, dopo il successo senza precedenti dell’ultimo anno, ha esposto i tre trofei dei Grandi Giri in giro per tutto il Regno Unito, assicurando a quanti più fan possibile di poter vedere i trofei“, ha esordito la squadra britannica nel suo comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale.

“I trofei sono stati dati in prestito a Pinarello per il recente Cycle Show al NEC di Birmingham. Purtroppo, durante l’operazione di bonifica alla fine dell’evento, il trofeo del Tour de France di Geraint Thomas è stato momentaneamente lasciato incustodito e rubato. La questione è ovviamente ora oggetto di un’indagine della polizia. Nel frattempo, Team Sky è in contatto con tutte le parti interessate per concordare il miglior modo di agire per risolvere il problema”.

Siamo ovviamente devastati da questo. Accettiamo la piena responsabilità e ci siamo personalmente scusati con Geraint. Ovviamente speriamo tutti che il trofeo possa essere recuperato“, ha dichiarato Richard Hemington, Managing Director di Pinarello (Regno Unito).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery