Ciclismo – La stampa punge Valverde dopo il podio alla Milano-Torino: “Operacion Puerto? Ecco cosa rispondo”

alejandro valverde Fabio Ferrari/LaPresse

Alejandro Valverde risponde duramente alla stampa: l’attacco del giornalista sull’Operacion Puerto è pungente

E’ Thibaut Pinot il vincitore della Milano-Torino: il francese della Fdj ha approfittato della caduta di Miguel Angel Lopez, suo temibile rivale, per pedalare verso una vittoria quasi certa. A poco più di una settimana dai Mondiali di Innsbruck, il campione del mondo Alejandro Valverde è riuscito ad essere ancora una volta protagonista, chiudendo il podio e conquistando un terzo posto importante.

alejandro valverde

Fabio Ferrari/LaPresse

Volevo provare le mie sensazioni e ho fatto molto forte la prima salita. Mi sono sentito davvero bene, anche se nel finale Pinot e Lopez sono stati più forti. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma ho speso troppo“, ha dichiarato lo spagnolo della Movistar alla ‘rosea’ al termine della corsa.

Valverde è stato poi ‘attaccato’ per quanto riguarda la Operacion Puerto, per la quale è stato squalificato 2 anni. La puntura della stampa è stata velenosa: “alcuni dicono che non ti sei pentito. Ora sei un simbolo del ciclismo…“. “A me dell’Operacion Puerto non dovete chiedere nulla. E’ acqua passata e non ne voglio parlare. Credo che dopo ho dimostrato a sufficienza chi sono“, ha risposto secco Valverde.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery