Ciclismo, la Nippo Vini Fantini si prepara per il Tour of Hainan: ecco i ciclisti che formeranno il roster

Penultimo appuntamento stagionale per il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini con la competizione cinese di categoria 2.HC

La competizione cinese sarà il penultimo appuntamento stagionale del team, prima del Tour de Okinawa, in Giappone, che segnerà la chiusura ufficiale di questo 2018. 9 tappe, con avversari di buon livello, come testimonia la categoria 2.HC della gara. Molti i team Professional al via, tre squadre italiane, oltre ai francesi della Delko Marseille e agli Israeliani della Israel Cycling Academy.

LA FORMAZIONE

Saranno 7 gli #OrangeBlue al via, 5 giapponesi e 2 italiani. Imerio Cima la ruota veloce del team che dopo una stagione travagliata per gli infortuni ha potuto trovare continuità nell’ultimo mese ha collezionato podi e piazzamenti, oltre alla maglia di miglior giovane al Tour of Taihu Lake. Nelle tappe destinate ai velocisti proverà a centrare il suo primo successo tra i PRO. Con lui la coppia di velocisti nipponici Hayato Yoshida ed Hayato Okamoto, a caccia di punti importanti anche per il Giappone e per la classifica Asia Tour. Masakazu Ito lo scalatore del team, Kohei Uchima, Hiroki Nishimura e Alan Marangoni i team worker pronti ad aiutare i compagni.

La formazione ufficiale: Imerio Cima, Hayato Yoshida, Masakazu Ito, Hayato Okamoto, Kohei Uchima, Hiroki Nishimura, Alan Marangoni.

LA DICHIARAZIONE

In ammiraglia ci sarà il ds nipponico Shinichi Fukushima: “Lavoreremo avendo come obiettivo il successo di tappa che potremo provare a cogliere con i nostri velocisti, Imerio Cima, Hayato Okamoto e Hayato Yoshida. Lavoreremo anche per raccogliere importanti punti UCI per il Giappone con un buon piazzamento in classifica generale per la quale il nostro leader sarà Masakazu Ito. Uchima e Nishimura potranno essere protagonisti in azioni all’attacco. Come sempre il lavoro e l’esperienza di Alan Marangoni saranno importantissimi come guida per i compagni in corsa.”

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery