Ciclismo – Nibali al Team Sky? La clamorosa possibile svolta nella carriera dello Squalo dello Stretto

vuelta nibali froome

Vincenzo Nibali vuole correre almeno fino al 2021, il corridore della Bahrain-Merida potrebbe cambiare squadra per correre fino all’età di 36 anni: il team Sky nel suo futuro?

Vincenzo Nibali ha ancora tanto da dimostrare ed ottenere nello sport che l’ha già reso un campione. Nonostante i suoi 33 anni, il ciclista della Bahrain-Merida non pensa minimamente al ritiro e punta spedito ad un obiettivo importante: “rubare” il primato di ‘più anziano vincitore del Giro d’Italia’ a Fiorenzo Magni. Per strappare il record all’ex corridore, lo Squalo dello Stretto già nella prossima edizione della corsa rosa pare deciso a ottenere l’importante titolo della competizione ciclistica a tappe, anche se il suo contratto con il team arabo sarà in scadenza.

Dopo l’infortunio rimediato al Tour de France e le deludenti prestazioni alla Vuelta e ai Mondiali di Innsbruck 2018, la Bahrain Merida potrebbe anche decidere di non rinnovare il contratto (siglato fino al 2019) con il corridore messinese. Il ciclista italiano però potrebbe avere un’importante alternativa per raggiungere gli altri obiettivi prefissatisi. Alla Gazzetta dello Sport Vincenzo Nibali aveva ammesso tempo fa parlando dei contatti con il Team Sky: “in passato mi hanno cercato, ma non si era trovato un punto d’incontro, ero sotto contratto. In futuro? Vediamo. Non posso dire altro, per adesso voglio pensare a chiudere bene la stagione, a recuperare, allenarmi e rinforzare la postura, perché dopo l’infortunio è cambiata leggermente”. Il futuro di Nibali sarà davvero al Team Sky? I presupposti per definire e concludere l’affare di mercato sembrano esserci tutti.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery