Ciclismo – La delusione dei Mondiali non frena Nibali: lo Squalo torna in gara sabato

vincenzo nibali AFP PHOTO / Philippe LOPEZ

Vincenzo Nibali non ha intenzione di fermarsi: qualche giorno di riposo dopo i Mondiali e si torna a gareggiare. Lo Squalo sabato al Giro dell’Emilia

Sono passati solo pochi giorni ancora dalla gara di domenica ai Mondiali di ciclismo 2018 di Innsbruck, ma i campioni delle due ruote non hanno intenzione di fermarsi. Tante ancora le corse in programma fino alla fine della stagione 2018 di ciclismo.

Nonostante la delusione per il risultato della gara iridata, Nibali vuole continuare a pedalare per ritrovare piano piano il 100% della sua condizione dopo il brutto infortunio al Tour de France che lo ha costretto ad un intervento chirurgico.

Lo Squalo dello Stretto ha deciso di rinunciare al campionato italiano a cronometro di giovedì, dove invece ci sarà Moscon, migliore azzurro ad Innsbruck, a difendere il titolo. Il messinese della Bahrain Merida però tornerà in gara sabato, a nemmeno una settimana dalla prova iridata, e lo farà al Giro dell’Emilia. Insieme a lui ci saranno tanti altri campioni che hanno partecipato ai Mondiali, come Bardet e Woods, rispettivamente secondo e terzo ai Mondiali, ma anche tanti altri corridori come Pinot, i fratelli Yates, Chaves e Mollema.

Valuta questo articolo

3.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery