Bullitt: i segreti della speciale Mustang dedicata ai 50 anni del celebre film di Steve McQueen [FOTO]

  • Charlie Magee
/
SportFair

La Casa dell’Ovale Blu ha voluto celebrare il 50esimo anniversario del leggendario film con la serie speciale Ford Mustang Bullit con motore V8 da 460 CV

Si tratta di uno degli inseguimenti più incredibili della storia del cinema: della durata di quasi 10 minuti, la sequenza iconica del film BULLITT della Warner Bros. Pictures vede Steve McQueen al volante di una fastback Mustang GT del 1968, mentre insegue due sicari per le strade di San Francisco.

Per questo motivo, la Casa dell’Ovale Blu ha voluto celebrare il 50° anniversario del leggendario film con la serie speciale Ford Mustang Bullit equipaggiata con il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc, con Open Air Induction System, collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain pensato esclusivamente per lei, che la rendono in grado di “sprigionare” 460 CV e 529 Nm di coppia.

In omaggio all’iconica protagonista del film, Mustang BULLITT è disponibile solo nella tonalità Dark Highland Green e arricchita da dettagli per gli interni, come il pomello bianco per la leva del cambio e il badge numerato, e per gli esterni, come le cromature per la griglia, i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19’’ e le pinze rosse per i freni Brembo. Inoltre, Mustang BULLITT è caratterizzata dal quadro strumenti LCD da 12’’, arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a tema BULLITT, oltre ai sedili in pelle Recaro e cuciture verdi a contrasto. Mustang BULLITT è equipaggiata con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che offre downshift più fluidi per il potente motore V8 5.0, e con il sistema audio premium B&O da 1.000 watt che si avvale di 12 diffusori ad alte prestazioni.

Condividi