Bugatti SUV: il Presidente Winkelmann intenzionato alla produzione [FOTO]

/

Stephan Winkelmann avrebbe confermato la presenza di uno studio di fattibilità per questo ambizioso progetto

Marchi generalisti, brand sportivi o di nicchia, tutti vogliono un SUV o più modelli di questo genere nella propria gamma, con lo scopo di seguire un trend del mercato in continua crescita e che non soffre crisi di nessun tipo. Anche un marchio nobile ed elitario come Bugatti, che ha nel suo listino la Chiron e la recente DIVO vendita a 5 milioni di euro ad esemplare, avrebbe intenzione di allargare la propria offerta con l’introduzione di un SUV ad altissime prestazioni.

L’indiscrezione arriva direttamente dal Presidente della Bugatti, Stephan Winkelmann, che avrebbe confermato la presenza di uno studio di fattibilità per questo ambizioso progetto. Per il Gruppo Volskwagen, di cui fa parte anche Bugatti, non sarebbe una novità realizzare un SUV ad altissime prestazioni, considerando il recente debutto della Lamborghini Urus forte di un propulsore da 650 CV.

Rispetto a quest’ultima però, il SUV Bugatti potrebbe essere decisamente più potente e prestazionale, considerando che la Chiron e la Divo vantano un motore quadriturbo da 1.500 CV.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery