Borriello ed il focus sulla sua carriera: “alla Juve come in fabbrica, avrei voluto chiudere a Napoli”

SportFair

Marco Borriello ha parlato della sua gloriosa carriera, nella quale ha vestito maglie importanti in Serie A prima di volare in Spagna

Ero e sono un tifosissimo del Napoli, lo ero da bimbo e lo sono adesso. Avrei voluto finire la carriera nella squadra del mio cuore e mi sarebbe piaciuto fare la terza o la quarta punta in azzurro anche perché conoscevo Ancelotti, ma la dirigenza ha fatto scelte diverse e lo capisco. Anche io ho fatto una scelta di vita, ma seguirò sempre il Napoli“. Marco Borriello confessa il suo amore per il Napoli, nonostante quest’estate non si sia concretizzato il passaggio in maglia partenopea. Parlando a Radio Marte il calciatore dell’Ibiza prosegue: “La Juventus si rinforza ogni anno mentre Ancelotti ha avuto qualche difficoltà inizialmente, ma poi ha preso in mano la situazione e le ultime partite del Napoli sono state bellissime. C’è fiducia nel futuro anche perché la squadra è forte. Al di là dei singoli, la squadra funziona ed è un piacere vederla giocare. Manca la ciliegina sulla torta e quindi un Higuain o un Ronaldo, magari la società si attrezzerà. Ancelotti fa sentire tutti vivi e anche a Napoli sta dando spazio a tutti e questo e’ un valore aggiunto per il club“.

Borriello, Spal
LaPresse/Alfredo Falcone

Borriello ha inoltre fatto un focus sul suo passato, sia in maglia bianconera che con quella della Roma e del Milan: “Sono rimasto molto legato al Milan dove sono cresciuto perché il mio bagaglio è fatto del quotidiano dei campioni rossoneri. Alla Roma ho iniziato bene, ma la nuova società mi ha tolto dai programmi tecnici e si è rovinato un po’ il buon rapporto, ma ho un buon feeling con la città ed i tifosi. Alla Juve sono stato solo sei mesi ma ho vinto uno scudetto e ho conosciuto persone fantastiche. Lì è come entrare in fabbrica, ognuno rispetta il suo ruolo e il clima è rigido, ma vincente e alla fine nel calcio conta vincere. In altre piazze ho riscontrato più passione”

Condividi